CCC, Fran Ventoso continua anche nel 2020

Fran Ventoso continua almeno per un altro anno. L’esperto corridore spagnolo ha rinnovato con il CCC Team, proponendosi così nel 2020 per la sua diciassettesima stagione da professionista. Una lunga carriera quella del vincitore di tappa al Giro d’Italia 2011 e 2012, iniziata nel 2004 con la Saunier Duval. Nato come velocista, corridore capace di farsi notare per le sue abilità anche negli strappi brevi, in carriera ha conquistato 27 vittorie, militando per due stagioni anche in Italia, con la maglia della piccola Carmiooro, prima di tornare ad alti livelli con la Movistar, nel 2011. Nel 2017 invece il passaggio alla BMC, formazione con la quale milita ancora proponendosi come capitano di strada, prezioso elemento di esperienza in corsa e mentore per i giovani.

“Mi sento molto bene in questa squadra dopo essermi trasferito tre anni fa – commenta il 37enne corridore iberico – Ho rapidamente capito cosa mi chiedevano e da allora sono sempre stato pronto ad aiutare in ogni circostanza. Proverò a fare del mio meglio in ogni situazione, sia in corsa che fuori, ed è un tipo di lavoro che mi fa stare bene. Per la prossima stagione, dopo un anno difficile in termini di numero di vittorie, vorrei aiutare la squadr a tornare sulla via del successo e penso che possiamo farlo con alcuni corridori molto forti che stanno rinforzando il nostro team”.

A sottolineare l’importanza dello spagnolo è il team manager Jim Ochowicz: “Francisco è un pilastro della squdara e la sua professionalità e positività lo rendono un compagno ideale, sia in sella che una volta scesi dalla bici. Il prossimo anno continuerà ad avere un ruolo importante nelle classiche, ma anche nelle corse a tappe e nei grandi giri, dove ha già brillato durante la sua carriera con vittorie sia alla Vuelta che al Giro, oltre ad aver un numero impressionante di 17 partecipazioni”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio